martedì 31 gennaio 2012

La Murrina Led

La Murrina, azienda leader nel settore dell'illuminazione decorativa, ha sentito l'esigenza di presentare, affiancandola alla già vastissima gamma di lampade che le appartiene, una serie di prodotti che coniugano perfettamente la tradizione vetraria muranese con la tecnologia led di nuova generazione, ovvero i Led di potenza. Questo ha permesso di affiancare, alla bellezza della lavorazione che contraddistingue da sempre i prodotti della Murrina, una fonte luminosa innovativa, con elevatissime prestazioni di risparmio energetico, durata ed efficienza luminosa.
Se fino a qualche hanno fa la resa cromatica del led era un punto dolente di questa tecnologia, adesso la ricerca e lo sviluppo ha raggiunto un CRI (indice di resa cromatica) quasi equivalente a alle lampade ad incandescenza o alogene (100%). Questo permette di valorizzare perfettamente tutta la gamma dei colori, dai blu ai rossi più intensi.
Per poter coniugare le caratteristiche prettamente decorative del vetro di Murano, con una sorgente considerata fredda e indirizzata per lo più ad apparecchi di tipo tecnico, si è reso necessario un notevole investimento di ricerca, ma il risultato è a mio avviso pregevole.

Nessun commento:

Posta un commento